Ad inizio mese abbiamo dato alla luce, con la sua prima stampa, un nuovo progetto collettivo: Scintilla, una rivista comunista.

Questa rivista sarà per noi ulteriore strumento per l’obiettivo dichiarato che ci siamo prefissati fin dalla nascita: contribuire alla costruzione di una soggettività politica riconoscibile, legata ai processi di mobilitazione e di lotta, in un processo di condensazione e raggruppamento dei comunisti e delle avanguardie di classe in partito rivoluzionario. Crediamo profondamente che esiste un nesso fondamentale, un legame indissolubile, tra i compiti teorici e quelli pratici. Questa rivista potrà fungere da organizzatore collettivo, con articoli, approfondimenti, analisi, che orientino i militanti nei contesti di lotta in cui sono inseriti.

In questo numero affrontiamo

– l’esperienza della casa del Popolo di Villa Medusa

– un nuovo manifesto per le lotte per la salute

– la tendenza alla guerra è la tendenza del Capitalismo

– Intervista: la lotta del popolo palestinese è la lotta di tutti i popoli oppressi

– limiti ed elasticità del capitale. Note sui concetti marxiani di produzione e della cosiddetta accumulazione originaria

Per leggere Scintilla potete trovarla a

– Villa Medusa, Casa del Popolo via di Pozzuoli 110, Bagnoli

– CAP 80126, viale Adriano 60, Soccavo

– Sede SI COBAS Napoli, via Carriera Grande 32, zona Piazza Garibaldi

– L’Arena, vico Arena alla Sanità, quartiere Sanità

Per poter leggere Scintilla nelle altre città potete contattarci sulle nostre pagine social (Instagram, Facebook) o contattare chi di noi conoscete che contribuisce alla stesura di Scintilla, chiedendo un minimo di 3 copie per l’invio.

È ora di dare spazio ad una politica che si assume i compiti rivoluzionari che ci liberino dalle catene del capitalismo. Il vecchio mondo sta morendo, un nuovo mondo è tutto da costruire. Il comunismo è la gioventù del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *